Vocale è stato invitato come ospite per l’Aperitivo letterario della festa dei cinque anni di Fango Radio e ha preparato “Non è un reading”.
Una performance di Poeti e Poete e Sound Artist che leggeranno le loro Poesie con l’energia di suoni e musica che hanno preparato in perfetto stile Vocale.
Non ci si siede ad ascoltare, ma ci si lascia trasportare dall’energia delle parole che gli Autori e le Autrici porteranno sul palco.
Come sempre alla guida della prestigiosa banda ci sarà Elisa Longo accompagnata da Giorgia La Placa, Ilaria Boffa, Laura Recanati, Emanuele Bottazzi Grifoni e con le interferenze sonore di Mariagiorgia Ulbar, Michelangelo Coviello e Danilo Paris.
Durante la serata ci verranno a trovare amiche e amici Poeti che si uniranno al gruppo.
Vocale è un esperimento di Poesia trasmesso su Fango Radio e in podcast e lavora in connessione con altre arti come cinema, arti visive, musica e arti sonore. Vocale è il tentativo di traduzione sonora della pagina scritta, un sapiente lavoro di collage che trae ispirazione dai numerosi artisti e artiste internazionali che hanno lavorato in sinergia con altre arti (John Cage, Baruchello, Kandinsky). Vocale è Poesia scelta, ha ospitato grandi autori e autrici della Poesia contemporanea e anche autrici e autori esordienti.
Elisa Longo Poeta e curatrice di Vocale, esperta di comunicazione e editoria vive tra Como e Varese.
Ilaria Boffa Poeta e Sound Recordist, scrive in doppia lingua (italiano e inglese) abita vicino Padova.
Giorgia La Placa Poeta, agitatrice culturale per Lo Spazio Letterario di Bologna e insegnante, è nata a Palermo, ora abita a Bologna.
Laura Recanati Poeta, musicista, laureata in psicologia clinica vive e lavora in provincia di Bergamo.
Emanuele Bottazzi Grifoni Poeta, lavora per l’istituto di Scienze e tecnologie della Cognizione del Consiglio Nazionale delle ricerche dove si occupa di filosofia e intelligenza artificiale vive un po’ a Milano.
Mariagiorgia Ulbar Poeta, traduttrice, insegnante, modella ceramica per il progetto “poetryandpottery” vive nata a Teramo, vive tra Roma e l’Abruzzo
Michelangelo Coviello Poeta e autore di romanzi e saggi, insegna scrittura creativa, vive a Milano.
Danilo Paris Poeta, dirige il Festival dell’Arte Nomadica, è attore della Nestor Theater Company con cui è stato a Zagabria e Sarajevo, cura laboratori teatrali, vive a Frosinone.
Sabato 20 aprile dalle 19:00 alle 20:00 sul palco Vocale live.
Venite a trovarci al Circolo Gagarin di Busto Arsizio (Va) per Fango Radio 5Years dalle 18:00 dove artisti sonori internazionali, musicisti e Poeti si alterneranno sul palco fino a notte fonda.
Potete ascoltarci anche in streaming su Fango Radio.