Come ogni anno la programmazione del Festival della Letteratura Verde inizia con la scelta del testimonial, ovvero il volto che accompagnerà i cartelloni e tutto il Festival che si tiene a giugno a Porcia, presso le rive del lago della Burida (quest'anno domenica 16 giugno). Di seguito gli straordinari e bellissimi volti che ci hanno rappresentato nelle ultime cinque edizioni.
Quest'anno le novità saranno moltissime. Dal Concorso di poesia per i ragazzi al focus su Arcometa, il Consorzio delle Proloco del territorio con il libro Poesie in viaggio - un prato per saltare (Samuele Editore, 2023, fuori collana, a cura di Roberto Cescon), alla collaborazione con la Pordenonepoesia Community, all'attenzione immancabile per la migliore narrativa degli ultimi mesi quanto ai bambini con le letture a loro dedicate. Senza dimenticare i Fogli di poesia, installazione artistico-poetica ormai tradizionale per il Festival che a breve verrà lanciata.
Ma prima di tutto il testimonial, il volto dell'Edizione 2024. Ecco quindi uno studio sull'amico Claudio Ellero, il grafico ora sceglierà e metterà la tradizionale nota verde che contraddistingue il Festival (e che quest'anno potrebbe non riguardare gli occhi... vedremo...). Ecco quindi le foto, diteci cosa ne pensate e iniziate a scrivere poesie e tema verde per i Fogli di Poesia che partiranno a brevissimo!!!