Il territorio di Maniago esprime concreto riconoscimento alla lunga attività di Corrado Albicocco, stampatore di apprezzatissima professionalità, divenuto con il trascorrere degli anni il confidente e l’intuitore delle capacità più significative degli artisti incisori.
Grazie alla storica e preziosa attività di aziende del settore del coltello, la Stamperia d’Arte Corrado Albicocco ha trovato nel territorio di Maniago collaborazioni nella fornitura di materiali e strumenti specialistici legati al mondo dell’incisione e della stampa.
Le opere che si potranno ammirare presso il Museo dell’arte fabbrile e delle coltellerie di Maniago riassumono un ampio ventaglio di realizzazioni incisorie che hanno come protagonisti artisti di grande notorietà nazionale ed internazionale come Emilio Vedova, Giuseppe Zigaina, Luca Pignatelli, Giovanni Frangi, Piero Pizzi Cannella, Safet Zec, Franco Dugo, Carla Accardi, David Tremlett, ecc.
La mostra si svolgerà nel periodo di 19 luglio – 2 novembre 2014 presso il Museo dell’Arte Fabbrile e delle Coltellerie a Maniago (PN)
PROSSIMO LABORATORIO
MERCOLEDI’ 29 OTTOBRE – ORE 10.30
Museo dell’Arte Fabbrile e delle Coltellerie
Maniago (PN)
http://www.stamperiaartealbicocco.it/