Una Scontrosa Grazia: David Watkins

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura


 

17 febbraio, ore 18:00
Libreria Lovat, Trieste

Appunti
di David Watkins

(Arcipelago Itaca, 2022, postfazione di Giuseppe Nava, collana Lacustrine diretta da Renata Morresi)

presenta
Carlo Selan

 

Secondo appuntamento del 2024 per Una Scontrosa Grazia, il ciclo di incontri letterari votato alla poesia che ha sede presso la Libreria Lovat. Sabato 17 febbraio, alle ore 18:00, Carlo Selan presenta Appunti di David Watkins (Arcipelago Itaca, 2022, postfazione di Giuseppe Nava, collana Lacustrine diretta da Renata Morresi).

David Watkins ha studiato Lettere a Bologna e Filosofia a Macerata. Ha poi conseguito un dottorato presso l’università di Udine – Trieste. Suoi testi sono apparsi su diverse riviste, come Aut Aut, Argo, Nazione Indiana, Charta Sporca, Le Parole e Le cose. Codirige la rubrica Passaggi su Argo. Ha pubblicato per Neri Pozza Infamia e biografia nella collana di saggistica diretta da Giorgio Agamben.

Appunti è un libro che, come afferma il postfatore Giuseppe Nava, “definisce e spiega i suoi casi, come fossero le voci di un’enciclopedia dell’inframezzo, Watkins punta sempre a un ribaltamento – di aspettative e di conclusioni: «Tra le virtù caratteristiche dell’emicrania…». La limpidezza della scrittura stride così ancora di più nel suo raccontare singhiozzi, parentesi e inciampi. Ma è uno stridere che procura scintille, che illumina”.

L’incontro è a entrata libera.