Domenica 23 ottobre 2016
rifugio Casa Cadorna, a Doberdò del Lago (Go) – alle 11.30
letture di
Silvia SECCO
Roberto Marino MASINI
musica
Giampaolo MRACH, fisarmonica
e a seguire buona cucina e buon vino!
SILVIA SECCO nasce a Sandrigo, in provincia di Vicenza. Dopo la maturità artistica si trasferisce a Bologna, dove vive. Lavora a Firenze. Scrive in italiano ed in dialetto alto-vicentino. Suoi articoli e recensioni ad altri autori si trovano nella rivista “Le Voci Della Luna” e nella fanzine on line “Versante Ripido”, con la redazione della quale collabora dal 2015. Nel 2014 ha pubblicato con la casa editrice CFR la sua raccolta poetica d’esordio, “L’equilibrio della foglia in caduta”. E nel 2016 la sua raccolta più recente, “Canti di cicale” per Samuele Editore.
ROBERTO MARINO MASINI, goriziano, ha pubblicato le raccolte di poesia “Un profondo delicato” inverno 2002, “Il tempo ci attraversa” estate 2006, “La delicatezza di un piacevole mistero” (datata 2004 – edita 2007) sulla rivista istriana di Fiume “La battana”, “I cedri del Libano” (2007), nel 2009 “Cercavi tra l’erba le parole”, “Per disperata ostinazione” (2014), e la più recente “L’andare illogico”, edita da Qudu di Bologna. È presente in varie antologie relative alla poesia locale e in diverse riviste, locali e nazionali; partecipa a numerosi readings anche all’estero.
GIAMPAOLO MRACH, goriziano e fisarmonicista, da anni è attivo con diversi progetti musicali ed anche in solo, con tante esibizioni live che lo hanno fatto conoscere ed apprezzare da un pubblico sempre più ampio. Di recente è stato premiato al rinomato Premio Internazionale Fisarmonica di Castelfidardo.