Samuele Editore Bookstore
Nel negozio online della Samuele Editore tutti i titoli in commercio al 20% di sconto.
Sei anni di pubblicazione tra un fondamentale interesse per la Poesia, una ricerca minuziosa che valica i confini nazionali ed esplora Francia, Messico, Ucraina, Marocco. Puntando l’attenzione sulle voci più vere e identificanti, alcune delle quali poi divenute molto note. Accompagnando ogni volume con prefazioni eccellenti quali quelle di Maria Luisa Spaziani, Maurizio Cucchi, Elio Pecora, Paolo Ruffilli, Davide Rondoni, e molti molti altri.
Una nuova collana di prosa che non abbandona mai completamente il respiro poetico partendo da una raccolta di frasi di bambini dai 3 ai 6 anni (Piccoli principi, il mondo visto dai bambini) per arrivare a specializzarsi nelle storie degli anziani, nelle autobiografie che percorrono il novecento italiano raccontandone i retroscena sociali e culturali con semplicità e immediatezza. Voci vere di scrittori della vita.
Fino agli ultimi editi, sempre più eccellenti, sempre più discussi: Malascesa di Erminio Alberti (prefazione di Maria Grazia Calandrone, vincitore del premio Camaiore-Proposta), Tutto il bene che ci resta – poesie al papà di Roberto Cescon, Alessandro Canzian, Arnold de Vos, Alberto Trentin, Rossella Luongo, Sergio Serraiotto, Andrea Roselletti, Guido Cupani, con 6 poesie di Franco Buffoni (prefazioni di Roberto Vecchioni e Francesco Tomada), Il libro della memoria e dell’oblio di Marina Giovannelli (prefazione di Antonella Sbuelz), Teoria del pirata di Riccardo Raimondo (prefazione di Giorgio Barberi Squarotti)
Un negozio per quanti amano la Poesia, l’uomo, la sua vita.