da SoloLibri sull’iniziativa contro la crisi

 

da SoloLibri

 

Adelphi fa un piccolo gesto e propone un ebook in omaggio a tutti coloro che si iscriveranno alla newsletter. I lettori che inseriranno i propri dati per la newsletter della casa editrice potranno scaricare gratuitamente un ebook a scelta tra: In cerca di guai di Mark Twain disponibile in formato epub e mobi, Moby Dick di MelvilleSuite francese di Nemirovsky. Scaricabile gratuitamente anche Doppio sogno di Arthur Schnitzler.

La casa editrice ha spiegato su Twitter che si tratta di un piccolo gesto, che però i lettori potrebbero apprezzare.

Edicola Ediciones propone un ebook in omaggio per confortare le persone ora in casa per l’emergenza sanitaria. Questa casa editrice regala l’ebook Tony nessuno di Andés Montero che si potrà avere accedendo al sito ufficiale della casa editrice nella sezione dedicata.

Propone un ebook gratis anche la Brè Edizioni di Treviso che cerca con questa idea di far sentire il proprio conforto a tutti gli italiani che ora sono chiusi in casa. In questo caso si potrà scegliere un titolo tra le oltre 200 opere dal catalogo (consultabile qui e qui).
Una volta scelto l’ebook, si potrà scrivere una mail alla redazione (redazione@breedizioni.com) indicando il titolo scelto, che verrà inviato gratuitamente alla propria email. La proposta è valida dal 10 marzo al 3 aprile.

L’orma editore propone una serie di ebook in omaggio in questo periodo di permanenza in casa. Sul sito ufficiale della casa editrice sarà possibile scaricare alcuni ebook (nei formati .mobi e .epub) gratuitamente, un piccolo contributo dell’editore che cerca di stare vicino ai suoi lettori in questo momento così particolare.

Per i più piccoli invece arrivano gli ebook di Gallucci Editore che sono disponibili gratuitamente sul sito della casa editrice. Nella sezione ebook gratis per l’emergenza vengono segnalati alcuni libri in formato digitale che si potranno scaricare gratis e leggere insieme ai bambini.

Coconino Press offre una serie dei suoi fumetti in consultazione digitale gratuita. Si potranno visionare sul proprio dispositivo i fumetti proposti, ma non solo! La casa editrice ha infatti spiegato che farà entrare tutti gli appassionati nelle case dei loro autori preferiti e domenica ci sarà una bella visita al museo, ovviamente tutto virtuale!

Anche in questo caso si tratta di un piccolo gesto che però può aiutare molto tutte le persone che ora sono a casa.

Samuele Editore ha deciso di aiutare i lettori ad affrontare la quarantena, mettendo a disposizione una cinquantina di titoli della casa editrice, scaricabili gratuitamente tramite il portale Laboratori Poesia.

ilSaggiatore ha messo a disposizione una sezione del sito con ebook scaricabili gratuitamente dal loro catalogo.

 

Continua su  SoloLibri