App Samuele Editore – istruzioni d’uso

app1_(1024_x_768)

 

Partita la APP della Samuele Editore!!!

 
 

Avvertenza

 

Data la novità dell’iniziativa per un primissimo periodo potrebbero esserci piccoli errori nella App. Chiediamo a quanti la scaricano di avvertirci prontamente di ogni problema al fine di poter migliorare il servizio e adeguarlo sempre più alle esigenze dei lettori.

 
 

La pagina principale

 

La App, una volta scaricata (è disponibile sia in ambiente Android sia in IOS), riporta nello smartphone tutti gli articoli del sito della Samuele Editore. In alto appaiono gli ultimi libri pubblicati (6 libri, cliccabili e navigabili scorrendo a destra e a sinistra). Dopo il post in alto ci sono, in due colonne, gli ultimi articoli di tutte le sezioni del sito. Scorrendo in basso vengono visualizzati uno dopo l’altro tutti gli eventi, le foto, le recensioni, i libri, la rassegna stampa, le campagne di Crowdfunding, le novità.

 

Il menù

 

In alto a sinistra, accanto al logo della Samuele Editore, appaiono tre linee bianche: il Menù. Cliccato il Menù dà una panoramica di tutte le sezioni del sito, cliccabili e navigabili come la prima pagina. Nel Menù inoltre appaiono le pagine Info e Contatti.

 

Le notifiche

 

Scorrendo in basso il Menù si arriva alla voce Notifications. Questa voce determina quali avvisi/notifiche si vogliono ricevere. Di default sono selezionate tutte. Se ad esempio si vuole ricevere l’avviso (similmente alle notifiche Whatsapp o Facebook) solo degli eventi in programma basta lasciare in on solamente la voce Eventi. N.B. Le notifiche non riproducono alcun suono ma solamente l’avviso nel menù in alto del proprio smartphone, come le altre applicazioni installate.

 

I Promemoria

 

In alto a destra, accanto al logo della Samuele Editore, appare un piccolo cuore. Ogni articolo ha questo cuore che, se cliccato, ricorda l’articolo che non si vuole perdere. Dalla prima pagina della App infatti, attraverso questo cuore, si arriva a una pagina Bookmarked posts che restituisce l’elenco degli articoli salvati. A destra del Bookmarked posts appaiono poi le Recent notifications, le ultime notifiche inviate dal sito alla App.

 
 
 

Nota bene

 

La App funziona sia in ambiente Android sia in ambiente IOS, ma solo se si è connessi a internet (questo per non appesantire la app e togliere spazio alla memoria dello smartphone.