Una Scontrosa Grazia su triesteallnews

  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

 

 

da triesteallnews

 

 

Una scontrosa grazia – il Festival di poesia e letteratura presenta il calendario per il 2022

Dopo il successo ottenuto a dicembre 2021 a Trieste Palazzo Gopcevich, è pronto il calendario per il 2022 su tutti gli incontri di poesia che si terranno nella Libreria Lovat di Viale XX settembre a Trieste.

Il Festival si aprirà sabato 26 marzo alle ore 18:00 con la presentazione della raccolta di poesia “Apolide” di Mary Barbara Tolusso, pubblicato nella collana Lo Specchio di Mondadori. A presentare l’opera della poetessa sarà il giornalista e scrittore Alessandro Mezzena Lona.

Si prosegue sabato 9 aprile alle ore 18:00 con “La poesia, ancora?” di Gian Mario Villalta, pubblicato con la casa editrice Mimemis nel 2021. A presentare l’opera sarà l’autore Alessandro Canzian.

Sabato 23 aprile alle ore 18:00 sarà il giorno della presentazione del “Piazzale senza nome” di Luigia Sorrentino pubblicato con la casa editrice Samuele Editore – Pordenonelegge, 2021. A cura di Fabio Fantoni e Mario Formularo.

Venerdì 13 maggio alle ore 18:00, sarà presentato il libro “Prima di nascere” di Claudio Damiani, pubblicato con la casa editrice Fazi Editore, 2022. A cura di Marco Marangoni.

Infine, venerdì 20 maggio alle ore 18:00 l’opera poetica “Le attese” di Giuseppe Nava, pubblicato con la casa editrice Vydia Editore 2021, viene presentato da Carlo Selan.