Una Scontrosa Grazia: Cantar al liuto

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura


 
 

UNA SCONTROSA GRAZIA

dal 2015 incontri di Poesia e Letteratura

 

Caffè San Marco, Trieste
previa prenotazione alla mail redazione@samueleeditore.it – posti limitati

 

24 ottobre, ore 18.00

 

CANTAR AL LIUTO

inaugurazione sesto anno

 

Presentazione Cantar al liuto, cd de L’Aquilegia Duo di Federico Rossignoli e Teodora Tommasi

Dopo il lockdown, lo stop forzato degli eventi, riparte il celebre ciclo triestino di incontri letterari Una Scontrosa Grazia. Quest’anno in collaborazione con ZufZone. E lo fa con un appuntamento poetico musicale d’eccellenza e una lettura di diversi poeti triestini. L’incontro, rigorosamente su prenotazione per 25 posti disponibili, vedrà il duo L’Aquilegia presentare il suo primo cd dal titolo Cantar al liuto. A seguire letture di Carlo Selan, Mario Famularo, Federico Rossignoli, Enrico Giacomini, Stefano Marangoni, Sandro Pecchiari, Gabriella Musetti.

Il duo L’Aquilegia, formato da Teodora Tommasi (soprano, arpa, flauto dolce) e Federico Rossignoli (liuto, vihuela, chitarra rinascimentale), è specializzato in musica antica con particolare predilezione per il repertorio rinascimentale. Principali caratteristiche sono la versatilità nella strumentazione e l’attenzione per la scelta di repertorio insolito o inedito, frutto di ricerche compiute su fonti originali. Il duo si è esibito in diversi festival, in Italia, Slovenia, Spagna, Germania, fra i quali si ricorda l’International Ecos Festival di Murcia, selezionati come gruppo residente nel 2019. Il loro primo Cd, Cantar al liuto, è uscito nel 2020 per l’etichetta La Bottega discantica.

Per prenotarsi all’incontro: redazione@samueleediutore.it. Venire rigorosamente con mascherina secondo le disposizioni di legge.