PER SFOGLIARE E ACQUISTARE I NOSTRI LIBRI
PER PROPORRE UN’OPERA
via Montelieto, 50
33092 Fanna (PN)
tel. & fax
+39 0427 77 77 34
mail:
info@samueleeditore.it
L’Editore legge personalmente ogni bozza che arriva in Casa Editrice. I tempi di lettura variano dai 3 ai 6 mesi, anche se non è raro riuscire a rispondere in tempi più brevi. Suggeriamo agli autori di acquistare qualche volume prima di proporre una bozza. Questo per un motivo fondamentale: aiutare la Casa Editrice acquistando i suoi volumi significa aiutare il lavoro sulla cultura e sulla Poesia che l’Editore cerca di fare quotidianamente.
Una volta letta l’opera, se l’Editore la riterrà interessante, chiederà all’Autore di iniziare un lavoro di editing sul testo che resta, ad ogni modo, gratuito. Una volta che sia l’Editore sia l’Autore decidono di confermare la pubblicazione, la casa propone un contratto nei termini d’uso della Casa. Consigliamo agli autori di contattare comunque l’Editore perché, pur non andando a pubblicazione, sia la newsletter sia gli eventi Samuele Editore sono un ottimo punto di riferimento per acquisire contatti e conoscenze nell’ambito della Poesia.
Samuele Editore è distribuito su tutto il territorio nazionale da FastBook ma predilige il contatto diretto e fidelizzato coi lettori al fine di continuare a proporre loro non solo le novità editoriali, ma anche le occasioni d’incontro più interessanti.
Nota bene: è d’uso dell’Editore pubblicare non più di 10/15 volumi all’anno.
Attualmente, a livello di promozione, la Samuele Editore vanta i seguenti percorsi principali (oltre le diverse presentazioni in tutto il territorio nazionale, la presenza con uno stand a Pordenonelegge, Geografie, BookCity Milano e la recente fondazione dell’Associazione degli Editori Friulani):
UNA SCONTROSA GRAZIA – TRIESTE
FESTIVAL DELLA LETTERATURA VERDE – PORCIA (PN)
PANORAMI POETICI – SPILIMBERGO (PN)
Di seguito le foto degli eventi, in continuo aggiornamento
Gentile Editore,
ho letto con attenzione e interesse le informazioni presenti sul Vostro sito.
Sono uno scrittore di narrativa e, visto che la Casa Editrice predilige la poesia, mi chiedo se io possa comunque sottoporvi il mio ultimo romanzo.
La ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di una Sua cortese riposta.
Cordiali saluti.
Roberto Patruno
No al momento prediligiamo solo la poesia
Buonasera,
per proporvi una raccolta (dalla quale immagino verrà fatta una selezione prima della pubblicazione) orientativamente da quante poesie deve essere composta?
Se alcune poesie non sono inedite è un problema?
Grazie per l’attenzione.
Invii in mail un’opera che abbia una sua completezza e senso