PER SFOGLIARE E ACQUISTARE I NOSTRI LIBRI

LIBRI SAMUELE EDITORE

PER PROPORRE UN’OPERA

via Montelieto, 50
33092 Fanna (PN)

tel. & fax
+39 0427 77 77 34

mail:
info@samueleeditore.it

 

L’Editore legge personalmente ogni bozza che arriva in Casa Editrice. I tempi di lettura variano dai 3 ai 6 mesi, anche se non è raro riuscire a rispondere in tempi più brevi. Suggeriamo agli autori di acquistare qualche volume prima di proporre una bozza. Questo per un motivo fondamentale: aiutare la Casa Editrice acquistando i suoi volumi significa aiutare il lavoro sulla cultura e sulla Poesia che l’Editore cerca di fare quotidianamente.

Una volta letta l’opera, se l’Editore la riterrà interessante, chiederà all’Autore di iniziare un lavoro di editing sul testo che resta, ad ogni modo, gratuito. Una volta che sia l’Editore sia l’Autore decidono di confermare la pubblicazione, la casa propone un contratto nei termini d’uso della Casa. Consigliamo agli autori di contattare comunque l’Editore perché, pur non andando a pubblicazione, sia la newsletter sia gli eventi Samuele Editore sono un ottimo punto di riferimento per acquisire contatti e conoscenze nell’ambito della Poesia.

Samuele Editore è distribuito su tutto il territorio nazionale da FastBook ma predilige il contatto diretto e fidelizzato coi lettori al fine di continuare a proporre loro non solo le novità editoriali, ma anche le occasioni d’incontro più interessanti.

Nota bene: è d’uso dell’Editore pubblicare non più di 10/15 volumi all’anno.

Attualmente, a livello di promozione, la Samuele Editore vanta i seguenti percorsi principali (oltre le diverse presentazioni in tutto il territorio nazionale, la presenza con uno stand a Pordenonelegge, Geografie, BookCity Milano e la recente fondazione dell’Associazione degli Editori Friulani):

RECENSIONI

LABORATORI POESIA

UNA SCONTROSA GRAZIA – TRIESTE

INTELLIGENTI PAUCA – MILANO

FESTIVAL DELLA LETTERATURA VERDE – PORCIA (PN)

PANORAMI POETICI – SPILIMBERGO (PN)

FIUMEVIVA – FIUME VENETO (PN)

CROCEVIA – MONFALCONE

 

Di seguito le foto degli eventi, in continuo aggiornamento

FOTO

 

Questo articolo ha 14 commenti.

  1. Roberto Patruno

    Gentile Editore,
    ho letto con attenzione e interesse le informazioni presenti sul Vostro sito.
    Sono uno scrittore di narrativa e, visto che la Casa Editrice predilige la poesia, mi chiedo se io possa comunque sottoporvi il mio ultimo romanzo.
    La ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di una Sua cortese riposta.
    Cordiali saluti.
    Roberto Patruno

  2. Giuseppe Vivona

    Buonasera,

    per proporvi una raccolta (dalla quale immagino verrà fatta una selezione prima della pubblicazione) orientativamente da quante poesie deve essere composta?
    Se alcune poesie non sono inedite è un problema?

    Grazie per l’attenzione.

  3. Alda ecccc

    E’ molto interessante…un Editore nuovo e intrigante. Quasi quasi gli mando una raccolta..Peccato che sia tutto cosi’ complicato. Quando le presentazioni? Dove? Certo, in telematica… Io sono all’antica…
    Pero’ che cosa attraente…

    1. Nuovo dopo 12 anni di attività… grazie…. nel sito può vedere tutta la programmazione degli eventi passati e futuri… ad ogni modo la programmazione editoriale è conclusa, grazie

  4. Pierluigi Boccanfuso

    Buonasera,
    sono Pierluigi Boccanfuso, scrivo poesie dall’età di nove anni, ho un mio curriculum letterario che, se può interessare, vi inoltro e tuttavia, a quasi trentatré anni, non sono ancora riuscito nell’intento di pubblicarle.
    Ne ho scritte un paio di centinaia, in questi anni, e volevo chiedere se voi, al momento, potevate essere interessati a raccogliere materiale e prenderne visione per poi ricevere, eventualmente piacciano, una successiva proposta editoriale.
    Per correttezza devo avvisare che, al momento, sono in ballo con un’importante casa editrice di poesia di Torino; tuttavia, ad oggi, pur non chiedendomi niente di soldi e volendo esclusivamente investire sul mio talento, si è rivelata poco seria ed affidabile nei tempi di pubblicazione, visto che tiene in ostaggio i miei scritti da quasi tre anni.
    Posso comunque girarvele, se interessati a prenderne visione e farne una valutazione iniziale, dato che, comunque, con questa casa editrice torinese, non ho firmato ancora nessun contratto!
    In attesa di vostro riscontro,
    cordiali saluti.

  5. Annarita Ortu

    Buongiorno sono la sig.Ortu Annarita vorrei inviarvi le mie poesie, dove le invio? Quante devono essere come minimo? Grazie

  6. Annarita Ortu

    Buonpomeriggio sono la sig.Ortu Annarita vorrei inviarvi le mie poesie, dove le invio? Quante devono essere come minimo? Grazie

  7. Fiorella

    Buonasera vorrei delle informazioni sui corsi online di scrittura poetica che , mi è stato detto, la Samuele editore tiene.
    Ho esaminato tutto il contenuto del sito ma non ho trovato nulla. Grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.