Dino Campana – Bogotà, 7 febbraio

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

 

DINO CAMPANA
EL POETA VIAJERO
HACIA LA MODERNIDAD POÉTICA

Antonio Nazzaro
Michelle Rincón

Luvina Libreria
Bogotà – Colombia

7 febbraio – 18.30

 
 

Presentare poeti partendo da un’idea differente. Non solo conferenze fatte di parole e con parole, supportate da testi scritti e un oratore, ma l’idea e il desiderio di rendere più immediato l’impatto con l’anima della poesia e del poeta stesso

Cosa c’è di più immediato di quello che un video come qualità aggiunta ci può offrire? Video che aiutino con immagini veloci e suoni a comprendere meglio la poesia stessa. Video pescati nella rete internet montati e ricostruiti, immagini evocative, a volte forse veloci, quasi come lo sono i tempi che viviamo.

10 poeti , 10 conferenze, ognuna curata anche nell’aspetto storico/culturale dell’Italia di quel momento, ognuna con letture dal vivo, inframezzando il tutto con spiegazioni che possano offrire spunto per un dibattito con la platea e in ognuna l’ausilio dei video o vision book come furono nominati in principio.

Le conferenze avranno la collaborazione della Samuele Editore e il patrocinio dell’IIC in Colombia, si svolgeranno nel noto caffè letterario “Luvina” e per la conferenza dedicata al poeta Umberto Piersanti, premiato quest’anno per la sua carriera, saremo ospitati negli spazi dell’Istituto Italiano di Cultura in Bogotá.

Un grande onore e prestigio per il Centro Cultural Tina Modotti, la Samuele Editore e l’E-ditorial 531, tre realtà distanti ma amiche che restano idealiste e sognatrici, oltre che esserlo per la poesia italiana che ci sforziamo di promuovere e far conoscere nella terra che fu di Márquez e Mutis