PER CONTATTARE L’EDITORE O UNO DEI NOSTRI AUTORI

info@samueleeditore.it

 

 

PER SFOGLIARE E ACQUISTARE I NOSTRI LIBRI

LIBRI SAMUELE EDITORE

 

 

PER PROPORRE UN LIBRO

via Montelieto, 50
33092 Fanna (PN)

tel. & fax
+39 0427 77 77 34

mail:
info@samueleeditore.it

 
 

L’Editore legge personalmente ogni bozza che arriva in Casa Editrice. I tempi di lettura variano dai 3 ai 6 mesi, anche se non è raro che riusciamo a rispondere in tempi molto più brevi. Suggeriamo agli autori di acquistare qualche volume prima di proporre una bozza. Questo per un motivo fondamentale: aiutare la Casa Editrice acquistando i suoi volumi significa aiutare il lavoro sulla cultura e sulla Poesia che l’Editore cerca di fare quotidianamente.

Una volta letta l’opera, se l’Editore la riterrà interessante chiederà all’Autore di iniziare un lavoro di editing sul testo che resta, ad ogni modo, gratuito. Una volta che sia l’Editore sia l’Autore decidono di confermare la pubblicazione, allora la casa proporrà un contratto nei termini d’uso della Casa. Consigliamo agli autori di contattare comunque l’Editore perchè, pur non andando a pubblicazione, sia la newsletter sia gli eventi Samuele Editore sono un ottimo punto di riferimento per acquisire contatti e conoscenze nell’ambito della Poesia. Inoltre l’Editore è solito, una volta all’anno, investire in un’antologia di non più di otto autori. Lavoro che negli anni è diventato un appuntamento atteso da tutti gli Amici che ci seguono.

Samuele Editore infatti distribuisce i propri libri non solo nelle librerie del Friuli Venezia Giulia e in quelle d’interesse in territorio nazionale, ma ha la particolarità di un fornito elenco di contatti tra i migliori poeti, giornalisti, intellettuali italiani che ormai da anni ricevono in omaggio i volumi Samuele Editore.

L’Editore partecipa inoltre, costantemente, a premi e fiere letterarie.

Nota bene: è d’uso dell’Editore pubblicare non più di 10/15 volumi all’anno.

A lato del lavoro sulla Poesia, che resta il fulcro principale della Casa, Samuele Editore ha anche una piccola collana di prosa, nella quale confluiscono romanzi e racconti, raccolte di lettere, di pensieri, preferibilmente d’ambito friulano per una maggiore efficacia promozionale.

A fine 2015 Samuele Editore integra all’interno del processo editoriale la filosofia del Crowdfunding applicandola al libro, proponendo per ogni libro in uscita un progetto specifico (visitabile qui). La Samuele Editore, grazie a questa innovativa modalità di pubblicazione e promozione dei volumi, non chiede contributo all’autore. Prima di presentare una bozza è dunque necessaria presentare la propria partecipazione a un progetto in essere (almeno 25 euro, che corrispondono a 3 libri a scelta rintracciabili nella sezione apposita del presente sito o nello store della Casa, qui, più quello in pubblicazione).